Come riattivare la galleria
Se hai un iPad e hai bisogno di inviare o archiviare un gran numero di foto, potresti voler comprimere le immagini in un file zip. In questo tutorial, ti mostrerò come zippare foto con iPad utilizzando un’applicazione gratuita chiamata “File”.
Prima di tutto, assicurati di avere installata l’app “File” sul tuo iPad. Questa applicazione è preinstallata su tutti i dispositivi iPad con iOS 11 o versioni successive. Se non hai ancora installato l’app “File”, puoi scaricarla gratuitamente dall’App Store.
Prima di zippare le foto, è una buona idea organizzarle in una cartella. In questo modo, sarà più facile selezionare le immagini che desideri comprimere. Puoi creare una nuova cartella direttamente nell’app “File” o utilizzare una cartella esistente.
Per creare una nuova cartella, segui questi passaggi:
Una volta creata la cartella, puoi trascinare e rilasciare le foto al suo interno o copiare le immagini dalla tua libreria fotografica.
Ora che hai organizzato le foto nella cartella desiderata, puoi selezionare le immagini che desideri comprimere in un file zip. Ecco come procedere:
Una volta selezionate le foto, puoi comprimerle in un file zip utilizzando l’app “File”. Ecco come procedere:
Ora che hai creato il file zip contenente le foto, puoi condividerlo con altre persone o archiviarlo per un uso futuro. Ecco come procedere:
Zippare foto con iPad può essere un modo conveniente per ridurre le dimensioni dei file e semplificare la condivisione o l’archiviazione delle immagini. Utilizzando l’app “File” preinstallata sul tuo iPad, puoi selezionare e comprimere facilmente le foto in un file zip. Segui i passaggi descritti in questo tutorial e sarai in grado di zippare le tue foto in pochi minuti.
Scrivici se hai notato qualcosa che può essere migliorato
Condividi questo articolo se ti piace.